Chi Siamo

 

L’Editore

Conce G. Scardaci creatore e fondatore di www.managersandrestaurateurs.com, è un Top manager nel campo dell’hospitality, fondatore e insegnante della scuola filosofica “La Chiave Puentes”.
Ha formato e voluto fortemente che la redazione di managersandrestaurateurs.com, fosse un’equipe composta non solo da esperti professionisti nel campo dell’hospitality, ma anche di diversi ambiti professionali quali medico, scientifico, nutrizionistico, giuridico.
L’autore è fermamente convinto, che essendo il pubblico ristorativo/hoteliero di oggi molto più colto ed esigente che in passato, è solo attraverso una collaborazione sinergica tra più aree professionali che si possono toccare tutti gli aspetti e le problematiche che investono gli operatori nel campo della ristorazione moderna. Infatti managersandrestaurateurs.com segue i ferrei principi etici dettati dal management evolutivo della Chiave Puentes, concependo il management in maniera avveniristica.
Managersandrestaurateurs.com è un’equipe formata da professionisti:  Event Manager, Hotel Manager, Restaurant Manager, Chef, Maestri di cucina Occidentale e Orientale, Bartender, Maître, Sommelier, Omeopati e Nutrizionisti, Pedagogisti, Architetti, Avvocati.
Tutti i contributors da più di un decennio collaborano con il manager C.G. Scardaci nel settore dell’hospitality, nello svolgimento delle consulenze concernenti la cura di tutti gli aspetti concernenti questo campo:

Start-up di hotel e ristoranti, Analisi economiche e finanziarie, Accounting, F&B, Concept & Design/decor, Engineering menu, Formazione del personale, Marketing.

Conce G. Scardaci
ha iniziato la sua carriera all’età di 17 anni viaggiando e maturando le proprie esperienze lavorative attraverso una lunga gavetta in Hotel, bar, ristoranti in tutto il mondo.

Ha lavorato nel settore Hospitality nel corso degli ultimi
28 anni, ricoprendo in hotel e ristoranti posizioni di General manager, nelle aree operative dirette al controllo ed al funzionamento, Trainer e CFO (Chief Financial Officer).
Ha creato e conduce programmi di formazione e da 18 anni lavora come consulente freelance insegnando a studenti, manager ed operatori alberghieri e ristorativi, che vogliono seguire classi personalizzate (anche e-Distance Learning con video conferenze o lezioni private su Skype) o ricevere consigli pratici per migliorare le loro conoscenze e capacità personali volte a costruire una carriera e/o un business di successo.

Ha creato ed insegna “Karon” un corso di gestione e controllo costituito da un kit-office di oltre 260 Templates gestionali di natura economica-finanziaria-logistica e statistica, corrredati da check-list e manuali operativi, straordinario strumento in due lingue, Italiano ed inglese, (versione spagnola in fase di traduzione) ideato per i top manager nel settore hospitality. (e-Distance learning, classi in video conferenza o lezioni private su skype.)

È anche ideatore e fondatore della Chiave Puentes“, una scuola filosofica e di pensiero che segue una metodologia innovativa ricca di strumenti e tecniche per la scoperta e l’illuminazione interiore dell’individuo, applicabile in ogni ambito personale e professionale, e che mira nel campo del management a creare manager forgiati su prove ideo-sensorie, meditazione, pace interiore, nutrizione, cultura.

Un management che si fonda su principi chiave per il continuo miglioramento personale.
Parla correntemente nove lingue è scrittore ed ha pubblicato 8 libri di cui 3 saggi filosofici, una trilogia e due libri di riflessioni.
(La Proiezione di un Uomo Epico, La Chiave Puentes, Illà esercizi catartici; Amuriendo, Cuorendo, Credendo; Juan tra i suoi pensieri, Emopensieri al mare.)