L’hotel più importante del Qatar, simbolo della Nazione. Grandissimo esempio di architettura lusso ed eleganza a sei stelle nel cuore della nuova zona di Doha denominata Lusail.
Le suite sono molto grandi e offrono una vista mozzafiato sullo skyline di Doha, arricchendo il soggiorno con un’esperienza davvero unica.
Tecnologicamente il Raffles rispecchia il Top al momento, con un sistema di domotizzazione di ultima generazione difficilmente superabile dalla gran parte degli hotel più blasonati.
L’esperienza della colazione è davvero variegata e particolare: il servizio mostra attenzione verso il cliente, abbiamo l’offerta sia a la carte sia di un grande buffet.
Ci sono 6 ristoranti tra cui il Ristorante Michelin italiano Alba: cucina moderna che interpreta la tradizione culinaria del passato di grandissimo livello. Ogni piatto è una delizia per il palato, una esperienza degustativa a 360 gradi che ti coinvolge.
Abbiamo i Centri benessere, due piscine di cui una a sfioro con vista panoramica da sogno dove è possibile rilassarsi.
L’altra piscina è stata concepita come un beach club, dove è possibile distendersi ma vivendo una esperienza con un atmosfera dunque totalmente differente.
Il soggiorno al Raffles è davvero da ricordare, assolutamente sovrapponibile e paragonabile ad altre esperienze estremamente lussuose, come il Burj Al Arab di Dubai o Emirates Palace di Abu Dhabi.
I costi devo dire che sono in linea con gli hotel luxury, ben calibrati e proporzionati, si parte dai 400 euro in su dipende chiaramente dai servizi.
Circa le recensioni clienti a dire il vero si potrebbe ambire ad avere qualcosa di più.
Il personale forse non è ancora stato formato seguendo quello che è un’ottica, un concetto d’insieme del “Raffles”.
Dunque alcuni servizi risentono della mancanza di impronta manageriale univoca, che rispecchi il Brand. L’hotel però promette sviluppo in tal senso, certo non si giustifica nulla quando si parla di management, ma ancora la struttura è da considerarsi in rodaggio, e mi aspetto dei miglioramenti e aggiustamenti in itinere.
In più ancora ci sono lavori in corso, per il completamento di alcune aree, cosa che disturba la percezione di insieme del cliente, che a volte nel passaggio è penalizzato da operai e rumori.
Il risultato delle valutazioni dei clienti è di 9,3 su 10, sulle maggiori piattaforme Ota o server di viaggio, come anche su Trip advisor e Booking.
Le principali lamentele se vogliamo sintetizzarle, riguardano proprio il servizio appunto offerto dal personale, inteso in termini di celerità ed efficienza nella risposta operativa alle richieste del cliente, senza riguardare dunque l’atteggiamento inter-personale, la gentilezza o la cortesia sempre mostrata senza alcuna pecca da parte dello staff.
Ci sarà ancora da lavorare in merito e crediamo che finita la fase di rodaggio, Raffles molto presto raggiungerà il Top a 360 gradi, rendendo il suo servizio luxury di livello, pari alla bellezza della struttura.
Come sempre vediamo i servizi in dettaglio come pubblicizzati dalle OTA.
Raffles Doha offre una piscina all’aperto, un centro fitness, un giardino e una terrazza a Doha. Tra i servizi di questa struttura c’è un ristorante, un mini club e il servizo in camera, oltre al WiFi gratuito in tutta la struttura. La struttura propone servizio concierge, spazio per depositare i bagagli e cambio valuta per gli ospiti.
Questo hotel offre agli ospiti camere climatizzate dotate di scrivania, macchina da caffè, frigorifero, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet. Presso Raffles Doha, le camere hanno lenzuola e asciugamani.
In struttura è disponibile una colazione à la carte, vegetariana o vegana.
Centro Commerciale Lagoona Mall è a 3,5 km da questa struttura, mentre Doha Golf Club si trova a 3,8 km dalla struttura.
Nel link che segue qualche immagine dedl Hotel Raffles Doha Quatar.
https://www.facebook.com/share/r/18uEcM3ub4/