(113)

Template utilissimo per tenere sotto controllo le vendite e i consumi, in questo caso del prodotto: birra.

Resta chiaro che potrete sostituire la birra con i prodotti che vorrete, così da avere un quadro chiaro delle vendite, sfruttando anche il grafico presente nel foglio che in automatico andrà a riportare i risultati raggiunti.
Potreste scegliere anche di inserire tipologie di prodotto diverse in un particolare periodo.

Nel Template è anche presente nella parte superiore del foglio, una tabella che registra le condizioni meteo, così da poter appuntare in questo format,  redatto per un determinato periodo in esame, le condizioni atmosferiche che spesso variano e possono incidere sull’afflusso clientelare e negativamente sulle vendite in generale, oppure inficiare a causa magari delle temperature la vendita di determinati prodotti.

Questo Template dunque è un ulteriore strumento volto a fornire quanti più dati completi sia possibile ai fini di un’ analisi, così da permettere di sviluppare delle valutazioni che tengano conto non solo dei dati meramente numerici, ma anche di altri fattori contingenti.
Solo così potrà verificarsi al momento della vostra indagine, il perché un Giovedì di inizio mese, sia risultato particolarmente lento come vendite, rispetto agli altri normali Giovedì dello stesso, che in genere invece sono molto redditizi.

Alla fine della pagina troverete il download del file di Karon e vedrete il Tutorial completo.

Le ragioni di avere tutto Karon con i suoi Templates in singoli fogli Excel o parte di essi scaricabili nella nostra piattaforma managersandrestaurateurs.com sono innumerevoli.
Infatti nonostante la diffusione di moltissimi software gestionali, palmari, cassa Touchscreen che svolgono molte operazioni in automatico, solo i fogli di Karon offrono i seguenti vantaggi:

  1. Molti operatori del mondo alberghiero/ristorativo non hanno grande dimestichezza nell’ usare il PC, e/o non hanno studi o basi di economia o tecniche concernenti altre funzioni oltre la loro specifica. Oltretutto di solito in molte aziende hoteliere/ristorative, la maggior parte dei dati vengono raccolti in registri generici comprati in tipografia, come il registro magazzino o ordine acquisti, e i dati concernenti gli scarichi o il Food e Beverage cost vengono segnati in pezzi di carta, quaderni e approssimativamente con procedure “Ad Libitum”.
  2. Ecco come invece funziona Karon.
    Il General manager/chef/proprietario consegnerà lo stampato di interesse all’operatore del dipartimento di interesse, che avrà semplici caselle da riempire che faranno da guida per tutti. Si avrà così organizzazione rintracciabile, ripetibile ed eseguibile secondo un’unica modalità di interpretazione e registrazione dati, utilizzo modelli e misure, linea politica e manageriale. Per esempio lo Chef dirà alla sua brigata: “Usate e riempite il Template n° 1, del dipartimento Kitchen” senza che nessuno  debba accedere al PC centrale del locale o entrare in programmi articolati.
    Tutti gli operatori avranno delle voci univoche, e proprio chi non ha esperienza dovrà semplicemente ricercare e riportare il dato richiesto dal responsabile.
  3. Utilizzando Karon tutti gli operatori, indipendentemente dal loro grado di competenza diventeranno così Assistant Manager, perché riporteranno centinaia di dati richiesti dal Template che normalmente non registrerebbero o/e che il manager da solo non avrebbe il tempo di annotare.                                                 
    Dati che solo se organizzati in un sistema efficiente come appunto Karon è strutturato, diventeranno straordinariamente utili ed importanti e soprattutto semplici da registrare, gestire e poi analizzare e valutare. Per esempio il cassiere avrà da annotare nei Template persino le condizioni meteo del giorno, e/o se vi siano eventi in città come grandi concerti o match di Champions League, Olimpiadi, o ponti dovuti a feste che possano influire sugli incassi, così che il Direttore/chef/ proprietario possa avere in automatico al momento della chiusura della cassa, il possibile “perché” dell’evidente flessione negativa in termini di affluenza clientelare ed incassi tra due Martedì consecutivi.
  4. Una volta avuto lo stampato indietro il manager potrà scegliere se inserirlo nel proprio PC, o se tenere una copia cartacea in ufficio come storico, statistica o studio. Avrete l’ufficio da sogno di ogni Top Manager a portata di mano.
  5. Nessun software gestionale al mondo potrà mai fornirvi tutti i dati presenti nei nostri Template, perché questi ultimi in Karon oltre a essere molto semplici ed intuitivi, sono molto tecnici perché creati da Top manager che operano sul campo.
  6. Inoltre a differenza di qualunque software che vi richiederebbe l’utilizzo di tutto un programma con le sue procedure e/o dipendente da un PC, con Karon potrete usare solo i Template di vostro interesse, tutti o singolarmente.      
  7. Deciderete voi quali, quando e come utilizzarli. Per esempio nella gestione quotidiana, o per svolgere determinati periodi d’analisi e valutazione di un servizio, dato, o risultato di performance, affiancandoli al sistema software che già avete in usi nel vostro locale.
  8. In più registrati tutti i dati necessari nei Template, quest’ultimi una volta inseriti calcoleranno e svilupperanno in automatico operazioni fondamentali per lo sviluppo di:                      
    Profit & Loss (entrate uscite) (Bilancio), Budgeting, Contabilità, Analisi economico/finanziarie, Eventi e Marketing, Database, Moduli preventivi, Comunicazioni del Management  tra i vari dipartimenti, e in più Memorandum e Manuali operativi, Food cost, Beverage cost, Butcher test, Calcolatori ricette, Costo del personale, Bar management, Menu, Scarichi e Carichi magazzini, Ordini e Moduli consegne,  che riassumeranno migliaia di ore di lavoro e manuali di un top manager.                                          
  9. Avrete l’indipendenza! Un manager che lavora per esempio come freelance, si trova spesso sistemi gestionali o di rendicontazione diversi a seconda dell’albergo, ristorante, azienda in cui si trova ad operare, e questo significa ricominciare ogni consulenza da capo nella creazione di dati e analisi, o sottostare a politiche spesso incomplete ed inefficienti.                
    Con Karon tutto ciò non accadrà, il manager opererà e lavorerà come se fosse stato sempre lì, seguendo il corso e sistema di gestione di Karon, senza che gli operatori soffrano o debbano seguire particolari corsi o abbandonare il software in uso nel proprio locale complicandosi la vita modificando chissà cosa.
  10. E poi ancora: 
    A) Non dovrete installare e studiare programmi;                                        
    B) Non dovrete usare e comprare potenti Personal Computer;
    C) Non richiede particolari aggiornamenti, seguendo il normale sviluppo di Excel del pacchetto Office di Microsoft.
    D) Non dovrete pagare “Assistenza e Manutenzione”, e non avrete problemi di blocchi di sistema durante il servizio;                                                                                                   
    E) Non dovrete pagare licenze annuali, se non rispettare i diritti del nostro copyright.
    F) Avrete l’assistenza per un periodo concordato, in cui poter chiedere spiegazioni ai nostri esperti in merito a dubbi o consigli sul miglior utilizzo di Karon.
    G) Avrete in più il manuale di Karon, che come detto è già nel suo utilizzo implicitamente uno studio e un corso di gestione dal valore di migliaia di euro. 

E soprattutto Karon si “Compra una volta sola ed è per sempre vostro”.
I nostri Manager lo usano da decenni!    

Spiacenti!  Non siete autorizzati a leggere tutti i contenuti della pagina.
Se volete avere accesso a tutti i contenuti della pagina, dovete prima registrarvi nella pagina Join Us:

Fee registrazione

o Rinnovare un abbonamento 

Abbonamento per 6 Mesi;  

Abbonamento per 12 Mesi;     

L'autore in breve

Managers&Restaurateurs